Iscriviti alla Newsletter per ricevere aggiornamento e notizie esclusive

Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale

Alatha Onlus è una cooperativa sociale attiva dal 1995 per rendere più semplice la vita di tutti attraverso progetti, attività e servizi volti all’inclusione delle persone con ridotta o impedita capacità motoria

L’associazione Telefono Azzurro Rosa è nata come punto di riferimento telefonico legato in particolare all’emergenza ed al grave maltrattamento.
Il Telefono Azzurro Rosa fornisce risposte specifiche ai casi di violenza di genere, ai bisogni dei bambini e degli adulti in stato di disagio, in un’ottica anche di prevenzione.

Al suo interno, circa 50 medici di base, specialisti ed ospedalieri, che operano sul territorio delle provincie di Monza Brianza e di Milano, progettano, promuovono e realizzano eventi di intrattenimento di natura sportiva, culturale e sociale, esclusivamente a scopo benefico. 

“Nel sorriso di un bambino vive la speranza del mondo ed il sorriso dei nostri bambini è il segreto dell’entusiasmo che ci anima. Basta poco per migliorare la qualità della loro vita…e della nostra!” 

LISM è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro vicina ai malati di Sclerosi Multipla e malattie affini. Ogni risorsa dell’associazione deriva dalla raccolta fondi, il cui ricavato è destinato alle attività e all’assistenza quotidiana dei malati.

L’Associazione organizza progetti di assistenza, intrattenimento, informazione e sostegno alla ricerca, tutto grazie a un eccezionale team di lavoro guidato dalla Fondatrice e Presidentessa di LISM Maria Emanuele e al prezioso impegno dei volontari.

Si precisa che l'intero ricavato derivante dalla vendita dei libri è devoluto a scopi benefici. Puoi visitare la pagina che raccoglie tutte le Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale a cui vengono devoluti i ricavi.

Torna in alto