Iscriviti alla Newsletter per ricevere aggiornamento e notizie esclusive

Ladakh · Heaven hell or mother earth the choice in yours

Feed di Facebook

Il Video

Articoli correlati

Map & Tools
Moto utilizzata per il viaggio

Maps & Tools

alcune informazioni se volete intraprendere questo viaggio

Moto usata: Royal Enfield Himalayan 400, un onesto enduro, per queste strade va più che bene qui non conta essere veloci, anzi la mancanza di cavalleria ti evita grossolani errori e ti costringe a essere più prudente, le difficoltà tecniche in alcuni passaggi sono state elevate. Il traffico per il tipo di strada (poco più di un tratturo ad una corsia scarsa) era incredibile, con camion che arrancavano su passi a ben oltre i cinquemila metri. In questo viaggio abbiamo percorso i quattro passi “carrabili” più alti al mondo!!! (Tips: a Leh è obbligatorio cambiare moto e fare il visto per visitare il parco)

Periodo: Luglio Agosto, nonostante il monsone ancora persistente in basso la Nubra Valley è in un periodo secco godibilissimo come temperature e clima. Evitare di uscire dalle montagne e scendere di quota perché troverete l’alito del monsone con pioggia, fango, frane e strade non percorribili

Strade: sterri e tratturi al limite della follia per il traffico trovato, i tratti asfaltati sono in pessime condizioni.

Meteo: buono, nella Nubra Valley la luce ed il sole erano fantastici

Temperatura: sempre gradevole anche a 5600 mt slm

Se vi interessano le tracce GPS i POI o qualsiasi altra notizia potete scrivermi all’indirizzo del sito.

Si precisa che l'intero ricavato derivante dalla vendita dei libri è devoluto a scopi benefici. Puoi visitare la pagina che raccoglie tutte le Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale a cui vengono devoluti i ricavi.

Torna in alto